Condizioni generali di contratto
A partire dal 25 ottobre 2022
1. Ambito
Per gli ordini e i contatti effettuati nello shop online di ICP Transaction Solutions (Svizzera) AG (di seguito “Shop online”) si applicano le Condizioni Generali (di seguito “CG”).
Il negozio online si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni. È determinante la versione delle Condizioni Generali valida al momento dell'ordine, che non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.
2. Offerta
L'offerta è rivolta ai clienti B2B residenti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
L'offerta è valida finché è visibile nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte. Eventuali modifiche all'assortimento sono possibili in qualsiasi momento. Le immagini mostrate sono a scopo illustrativo e non vincolanti.
3. Ordine
La presentazione dei prodotti nel negozio online non è un'applicazione giuridicamente vincolante, ma piuttosto un catalogo online non vincolante per ordinare il prodotto nel negozio online o richiedere il servizio.
L'ordine è disponibile solo per i clienti B2B di ICP Transaction Solutions (Schweiz) AG ed è quindi gratuito. Un ordine può essere effettuato solo con un conto cliente.
La richiesta dei servizi è a disposizione di chiunque sia interessato ed è gratuita.
Dopo aver inviato l'ordine, il cliente riceve automaticamente una conferma di ricezione che documenta che l'ordine è stato ricevuto dal negozio online. Dopo aver ricevuto questa conferma di ricezione, il cliente non potrà più modificare gli ordini.
Il negozio online è libero di respingere gli ordini in tutto o in parte senza indicarne i motivi. In questo caso il cliente verrà informato. Non è previsto alcun rimborso monetario
I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.
4. Conclusione del contratto
Il contratto viene concluso solo con la spedizione dei prodotti ordinati. Non appena l'ordine sarà stato spedito, il cliente verrà informato tramite e-mail.
5. Premio
I prezzi annunciati nel negozio online sono in franchi svizzeri e corrispondono al prezzo per il cliente finale (B2C). Questi sono gratuiti per i clienti B2B se non diversamente specificato.
6. Opzioni di pagamento
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.
a) Pagamento anticipato
Il negozio online potrebbe richiedere il pagamento anticipato. Se paghi in anticipo, la consegna avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento. I prodotti ordinati saranno riservati fino al ricevimento del pagamento.
b) Acquisto su fattura
Il negozio online può, a propria discrezione, offrire il pagamento in acconto (senza possibilità di pagamento rateale). Può subordinare questa modalità di pagamento a una verifica positiva della solvibilità e ad altre condizioni stabilite a sua discrezione (ad es. residenza svizzera). Il cliente non ha diritto al pagamento di acconti.
Il cliente prende atto che nell'ambito della conclusione del contratto può essere effettuato un controllo della solvibilità e che a tale scopo i dati personali verranno registrati e trasmessi all'associazione svizzera Creditreform, responsabile della verifica della solvibilità.
In caso di pagamento tramite fattura, il cliente riceve la fattura direttamente all'indirizzo e-mail specificato nell'account cliente. L'importo della fattura dovrà essere pagato direttamente entro 10 giorni di calendario dalla data della fattura.
Una volta scaduto il termine di pagamento di una fattura, il cliente è in mora senza sollecito. In caso di ritardato pagamento sono dovuti gli interessi di mora.
7. Riserva di proprietà
I prodotti ordinati rimangono di proprietà del negozio online fino alla rivendita da parte del cliente B2B. Il negozio online ha il diritto di effettuare una registrazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà.
8. Consegna (spedizione di pacchi)
L'indirizzo di consegna deve essere in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
La spedizione avviene di norma con la Posta Svizzera entro 2-3 giorni lavorativi (B-Post).
Tutti i danni dovuti al trasporto devono essere immediatamente segnalati al negozio online.
9. Data di consegna
I tempi di consegna indicati nel negozio online non sono vincolanti. Iniziano con l'ordine o, in caso di pagamento anticipato, con la ricevuta del pagamento.
Con la conferma di ricezione dell'ordine, il cliente verrà informato di una data di consegna provvisoria. Sono esclusi i reclami derivanti da consegna ritardata o mancata (parziale) consegna.
10. Politica di restituzione
Un reso è possibile. Il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, integra, pulita e completa, compresi eventuali accessori. Le spese per la restituzione dovranno essere a carico del cliente stesso.
11. Denuncia dei vizi
Qualora i prodotti vengano consegnati con danni evidenti all'imballo o al contenuto, il cliente dovrà segnalarlo immediatamente. Tutti i danni devono essere immediatamente segnalati al negozio online.
È responsabilità del cliente controllare i prodotti ordinati immediatamente dopo averli ricevuti e denunciare per iscritto al negozio online eventuali difetti o differenze rispetto all'ordine entro 14 giorni di calendario. Successivamente potranno essere reclamati solo i difetti nascosti.
12. Legge applicabile e foro competente
Al rapporto giuridico tra il negozio online e il cliente si applica il diritto materiale svizzero.
Foro competente per le materie naturali e persone giuridiche è Baden.